Experience

Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta” (T. S. Eliot)

Se oltre alla tranquillità e al relax siete alla ricerca di idee e suggerimenti per scoprire il territorio, la nostra reception è disponibile 8/h e, insieme alla nostra Guest Assistance, saranno lieti di fornirvi e personalizzarvi dei tour in base alle vostre esigente. 

Di seguito alcune proposte:

 

Tour Benessere: Le acque termali

 

Fin dai tempi antichi San Casciano dei Bagni, come dice il nome stesso, era nota per il potere curativo delle sue acque termali. E, infatti, proprio qui, un’importante campagna archeologica ha riportato alla luce un gigantesco santuario salvifico dedicato al dio Apollo a pochi passi dai più noti vasconi di Bagno Grande e Bagno Bossolo dove è possibile immergersi gratuitamente e godere dei benefici delle acque termali. Per un Day Spa esclusivo è invece possibile prenotare dei pacchetti benessere presso il Centro Termale Fonteverde Spa.

 Bagno Grande

 

Tour arte e cultura: I borghi

 

San Casciano dei Bagni rappresenta il luogo ideale dal quale partire per perdersi tra le splendide colline della Val d’Orcia e gli incantevoli borghi medievali e rinascimentali di Cortona, Pienza, Montepulciano, Città della Pieve, San Quirico D’Orcia e Civita di Bagnoregio. A meno di un’ora, inoltre, è possibile raggiungere le città di Perugia, Orvieto e Siena. Lasciatevi guidare dall’istinto e scoprirete suggestive strade secondarie, resterete ammaliati dalle crete senesi, aspre e selvagge, e avrete la fortuna di ammirare uno dei meravigliosi tramonti sul monte Amiata e sul monte Cetona. 

 

Tour Enogastronomici: Le eccellenze del territorio

 

In questa terra, famosa da sempre per una lunga tradizione vitivinicola e culinaria, le proposte sono davvero infinite. Oltre alle sempre più interessanti proposte locali, imprescindibile è la tappa a Montalcino con i suoi preziosi vigneti, dove nasce il pregiato Brunello. A seconda della stagione, potrete anche partecipare alla vendemmia o alla raccolta delle olive, per essere voi stessi fautori del vino e dell’olio da offrire nelle vostre tavole. Per gli appassionati di funghi e di tartufi, i nostri boschi, in determinati periodi dell’anno offrono tesori nascosti che, grazie a guide specializzate, vi aiuteranno a reperire preziosi ingredienti per le vostre ricette.

 

Tour Sportivi: Itinerari Bike e Nordic Walking

 

Buone notizie per gli amanti della natura e dello sport, da San Casciano dei Bagni partono numerosi percorsi e itinerari da intraprendere sia a piedi che in bicicletta. Un modo alternativo per andare alla scoperta di questi luoghi in totale libertà.